English

Milano offre varie alternative per muoversi da un punto all’altro della città. Una rete di autobus, di tram e di metropolitane sono a disposizione dei passeggeri. Le linee della metropolitana collegano diversi parti della metropoli arrivando sino alla periferia.

Oltre alle forme di trasporto più comode e tradizionali, come i taxi, è possibile muoversi in città utilizzando mezzi di trasporto alternativi.
Con il Radiobus di Quartiere il passeggero può richiedere il servizio di autobus attraverso una telefonata. Il passeggero è prelevato direttamente e portato alla destinazione scelta.

Con il "car sharing", gestito da alcune società presenti a Milano, il passeggero sceglie un'automobile, la utilizza e successivamente la restituisce all’interno di diverse aree di parcheggio presenti in città.
Con il "bike sharing" l’interessato può noleggiare una bicicletta e poi restituirla. Non deve fare altro che pagare un abbonamento giornaliero, mensile o annuale, acquistabile presso tutti gli Atm Point distribuiti in città. L’abbonamento è attivabile anche attraverso il sito internet dedicato.

Altri articoli