English
Settori in continua evoluzione che richiedono sempre nuove figure professionali hanno necessità di una formazione particolarmente qualificata nei più svariati ambiti. Queste scuole sono una fucina di talenti per professionisti che opereranno in settori d’eccellenza.
L’offerta di corsi è molto ampia: accademie e scuole di musica, danza, cinema, teatro, nuovi media, lingue e belle arti gareggiano tra loro per l’eccellenza e i diversi metodi di insegnamento.

Si tratta di scuole con una lunga tradizione e che hanno aggiunto nel tempo nuovi insegnamenti per rispondere alle esigenze del mercato. Queste realtà sono capaci di interpretare le tendenze del presente e tradurle in idee in un continuo scambio reciproco di esperienze con la realtà della metropoli. 

Nella capitale italiana della moda certo non possono mancare, per esempio, eccezionali scuole di alta formazione di fashion and design che insegnano tutto il processo di realizzazione di un abito, dall’ideazione al figurino, dal modello al vestito confezionato.

Non mancano pure le scuole che hanno l’obiettivo di formare professionalità avanzate in settori strategici, come quello energetico ambientale, avvalendosi anche di competenze all’estero e di un corpo docente particolarmente qualificato.

Per gli studenti che scelgono le scuole specialistiche e le Corporate University  la loro frequentazione rappresenta un’ottima opportunità occupazionale.


Altri articoli