English

Milano, universalmente nota come la capitale economica d’Italia, possiede anche una forte  vocazione di città d’arte. Palazzi, ville, monumenti, edifici di architettura moderna, chiese e abbazie offrono una varietà di stili e anche di particolari insoliti che vale la pena conoscere. Si tratta di una ricchezza monumentale tra le più pregiate d’Italia, amalgamata nel contesto urbano e quotidianamente fruita da cittadini e turisti.

Non un museo all’aria aperta, quindi, ma una ricchezza architettonica urbana viva e vivace, valorizzata e attualizzata nella vita sociale e culturale della metropoli meneghina. Così è per il Castello Sforzesco, la Scala, la Galleria, Palazzo Reale, l’Arco della Pace e tutti gli altri capolavori architettonici e i monumenti i palazzi Liberty disseminati un po’ ovunque.        
  
La bellezza di Milano è discreta, lascia la libertà al visitatore di scoprire le meraviglie della città; basta scostare un portone o percorrere una stradina del centro per trovarsi di fronte a straordinari capolavori.

I palazzi celano la loro ricchezza dietro sobrie facciate e le chiese sono una ricchezza da scoprire. A partire dal maestoso Duomo, capolavoro assoluto dell’architettura gotica e,     considerato il simbolo della città, gli edifici religiosi offrono un patrimonio di rara bellezza; dalla Basilica di Sant’Ambrogio a quelle di Sant’Eustorgio, San Satiro e Santa Maria delle Grazie, scrigni che ospitano tesori artistici significativi; sino alle chiese che si mimetizzano nei vicoli stretti della città svelando i propri tesori al visitatore attento.


Scelti per voi

  • Duomo di Milano
     Vai
  • Castello Sforzesco
     Vai
  • Galleria Vittorio Emanuele II - Ottagono
     Vai
  • Basilica di Sant'Ambrogio
     Vai
  • Milano Nascosta
    Vicolo dei Lavandai  Vai
  • Centro Congressi Stella Polare
     Vai

Cerca per categoria